chi siamo

Chi Siamo

Lami è una start-up innovativa che crede in un ecosistema di salute digital first che faciliti l'accesso ai servizi e migliori l'esperienza del paziente, spostando il focus dalla cura alla prevenzione

La nostra missione e i nostri valori

Rendere la medicina primaria accessibile a tutti. In Lami crediamo fortemente che la salute possa essere resa semplice attraverso la combinazione di fattore umano, scienza e tecnologia.

Accessibilità

Il nostro mantra quotidiano è rendere semplice e accessibile la salute, soprattutto nei temi quotidiani e di prevenzione.

Innovazione

Crediamo fermamente che la tecnologia possa dare un enorme contributo nel rendere più agile la relazione medico-paziente. Innovare per noi è anticipare bisogni, fornendo delle soluzioni nuove ai problemi di sempre.

Trasparenza

Siamo orgogliosi della sincerità che caratterizza ogni relazione con i nostri stakeholder e i nostri utenti e non abbiamo paura di metterci in gioco.

Il nostro comitato scientifico

Lami ha un comitato scientifico composto da un’equipe multidisciplinare che ci guida nella scelta dei professionisti, nella selezione dei servizi e delle soluzioni più innovative.

  • Dr Marco Baroni

    Direttore Scientifico

  • Dr Matteo Ferrari

    Responsabile Medicina Interna - IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi

  • Dr.ssa Manuela Pastore

    Nutrizionista – Humanitas

  • Prof. Guido Castelli Gattinara

    Pediatra - Ospedale Bambino Gesù

  • Dr Gianluca Ardolino

    Neurologo - Policlinico

The Founders

Davide Barenghi

CEO

Davide è stato attivo come imprenditore nella sanità digitale negli ultimi 5 anni. In precedenza è stato Amministratore Delegato di Azimut investimenti in Brasile. È Laureato a pieni voti in Diritto Societario presso l'Università Bocconi e ha fatto un Master presso la Westminster University (Londra).

Chiara Frigerio

CMO

Chiara ha oltre 15 anni di esperienza nel campo della comunicazione digitale e dei media, prima in UK e poi in Italia. Negli ultimi 10 anni ha ricoperto ruoli nel Digital Marketing e Business Development in RCS e Italiaonline. E’ laureata con lode in'Università Cattolica (Milano) e ha un MA alla Goldsmith University (Londra).

Tommaso de Mojana

COO

Tommaso è stato un Senior Manager nel settore del FMCG spendendo circa 15 anni nei dipartimenti di Trade Marketing, Sales e Operations di importanti multinazionali del largo consumo. Tommaso è laureato in Scienze Politiche e Comunicazione presso l'Università degli Studi di Milano.